Translate

domenica 7 novembre 2021

MAIE CUBA - Movimento Associativo Italiani all'Estero

 !!️

🇨🇺Cuba elimina l'isolamento obbligatorio a partire dal 7 novembre 👇👇👇
Il Ministero del Turismo di Cuba ha annunciato attraverso il suo canale Twitter la rimozione dell'isolamento obbligatorio per i viaggiatori che arriveranno nel paese a partire dal 7 novembre.
!!️!! ️Tambendo il PCR obbligatorio all'ingresso negli aeroporti.
′′ Abbiamo anticipato di una settimana questa misura ", precisava in Conferenza stampa, il ministro del Turismo Juan Carlos García Granda.
👉 Hanno inoltre spiegato che per i viaggiatori cubani residenti nel paese sarà ripristinata l'obbligo di presentarsi presso lo studio del medico di famiglia o dell'area sanitaria entro un periodo non superiore a 48 ore dal loro arrivo. Questo per dare seguito al medico di famiglia alla sua presenza lì.
👉 Per quanto riguarda i turisti internazionali, la sorveglianza epidemiologica dei turisti nelle strutture alberghiere. Aggiungono che ′′ a tal fine si rafforza l'assistenza medica con la posizione delle squadre di base sanitarie nelle proprie strutture "." Le aree sanitarie della comunità mantengono la sorveglianza epidemiologica dei turisti ospitati nelle case particolari ".
!!️Rspetto al passaporto vaccinale, Cuba ha precisato che tutti i viaggiatori internazionali (cubani o stranieri) che arrivano al paese, dovranno presentare questo documento, con quei vaccini certificati dalle agenzie di regolamentazione corrispondenti.
👉 Altrettanto il personale del Controllo Sanitario Internazionale effettuerà nei terminali aerei in modo casuale il prelievo di campioni per PCR.
!!️ ′′ I viaggiatori che non presentano un passaporto sanitario o una certificazione internazionale di vaccinazione, dovranno presentare all'arrivo una certificazione PCR-RT negativo con non più di 72 ore prima di viaggiare, effettuata in un laboratorio certificato ".
👉 Verrà inoltre richiesta la dichiarazione di salute del viaggiatore (Dichiarazione Giurata della Salute), e l'uso obbligatorio della mascherina sarà mantenuto in ogni momento e luoghi chiusi. Hanno aggiunto che si lavora affinché questa dichiarazione giurata per il 15 novembre possa essere presentata in maniera digitale.
Seguici su telegram
👇👇👇👇👇
🇮🇹 MAIE Cuba 🇨🇺

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "M NOTA INFORMATIVA"

1 commento:

gugumarino ha detto...

ciao a tutti,invito a seguire la pagina di ''MAIE CUBA'' per rimanere sempre informati.